RICCARDO FASSI - TANKIO BAND plays the music of FRANK ZAPPA
special guest Gabriele Mirabassi
The New Project in Concerto

ROMA - 10 Maggio 2016 - Monk Club - Via Giuseppe Mirri 35 - ore 21.30

 

NUOVA EDIZIONE DEL BELLISSIMO PROGETTO SU FRANK ZAPPA CON UN PROGRAMMA DI GRANDE INTERESSE. CON IL GRANDE GABRIELE MIRABASSI OSPITE DELL'ORCHESTRA.

Frank Zappa è sicuramente una delle figure più interessanti e discusse del panorama musicale contemporaneo. In quasi 30 anni di attività ha scritto, suonato e inciso una grande varietà di musiche dando un enorme contributo all’evoluzione non solo del rock, ma di tutta la musica moderna. Arrangiare le composizioni di Frank Zappa per la Tankio Band, è dunque per me, un interessantissimo lavoro di riflessione su del materiale che raramente è stato suonato dai jazzisti e che invece merita una ricerca più approfondita. Il programma di questo progetto prevede l’esecuzione delle più importanti pagine zappiane dagli anni dell’esordio ad oggi. La Tankio Band affronta il poliedrico universo di Zappa con verve ed ironia, dandone una nuova personalissima chiave di lettura. (R.Fassi)

Tankio Band

RICCARDO FASSI : Piano,Tastiere, Composizioni, Arrangiamenti
FRANCESCO LENTO : Tromba
GIANCARLO CIMINELLI : Tromba
ROBERTO PECORELLI : Trombone Basso
MASSIMO PIRONE : Trombone
PAOLO RECCHIA : Sax Alto
TORQUATO SDRUCIA : Sax Baritono
MANLIO MARESCA : Chitarra
PIERPAOLO BISOGNO : Vibrafono, Percussioni
STEVE CANTARANO : Contrabbasso
PIETRO IODICE : Batteria

Con la partecipazione speciale di:

GABRIELE MIRABASSI : Clarinetto

Nella sua carriera ha spaziato tra il jazz e la musica classica, collaborando con numerosi artisti come Richard Galliano, John Taylor, Steve Swallow, Stefano Battaglia, Roberto Gatto, Rabih Abou-Khalil e Edmar Castañeda per quanto riguarda il Jazz. Nel campo della musica classica abbiamo John Cage, Mario Brunello, Andrea Lucchesini, Marco Rizzi, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, l'Istituzione Sinfonica Abruzzese, l'Orchestra d'Archi Italiana, la Banda Sinfonica do Estado de Sao Paoulo, l'Ensemble Conductus, Orchestra Bruno Maderna e molti altri. Inoltre ha collaborato anche in altri ambiti quali il teatro, la canzone d'autore e la danza insieme a Gianmaria Testa, Erri de Luca, Ivano Fossati, Sergio Cammariere, Mina, Giorgio Rossi, David Riondino e Marco Paolini. Negli ultimi anni ha iniziato a svolgere una ricerca approfondita sulla musica strumentale popolare Brasiliana e sudamericana in genere collaborando tra gli altri con Guinga, André Mehmari, Monica Salmaso, Sergio Assad, il Trio Madeira Brasil e l'Orquestra a Base de Sopro di Curitiba. Ha formato un suo personale trio denominato Canto di ebano che è stato premiato con il Premio della Critica Arrigo Polillo come Miglior disco dell'anno TopJazz 2008. Nel 2009 ha ricevuto una nomination come Best Jazz Act agli Italian Jazz Awards - Luca Flores.

Programma:

1) Uncle Meat
2) Eric Dolphy Memorial Barbeque
3) King Kong
4) Medley with:
- Let'ìs Make The Water Turn Black
- Eat That Question
- I'm The Slime
5) Twenty Small Cigars
6) America Drinks And Go Home
7) Idiot Bastard Son
8) Oh No
9) Peaches En Regalia

… ed altri ancora...

 

 

Produzione e Booking

Produzioni Artistiche Solari
Tel. +39-335-7596986

federico@solariproduzioni.it

 

 

Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di PRODUZIONI ARTISTICHE SOLARI (2015)